La Fenice residenza per anziani è dotata di un ampio salone adibito a ristorante per gli ospiti della struttura e adatto a ospitare anche i parenti in visita. Ogni giorno vengono realizzati piatti che tengono conto delle esigenze nutritive e dietetiche di ciascuno, perché il benessere parte proprio dalla tavola.
Grande attenzione viene riservato al servizio dedicato alla ristorazione, perché star bene a tavola equivale ad accogliere e fare sentire come a casa tutti gli ospiti.
Un personale di cucina e di sala preparato e sempre disponibile si accompagna a un ambiente confortevole e piacevole, dove potersi concedere ogni giorno piccole pause di gusto.
Tutti i pasti vengono cucinati con grande attenzione nell’ampia cucina a disposizione della struttura, per essere poi serviti nella vicina sala ristorante.
Quest’ampio salone si affaccia sulla terrazza privata della struttura, attentamente curato. Se gli ospiti lo desiderano, o per particolari necessità, i pasti possono essere serviti anche nelle sale da pranzo dei vari nuclei abitativi.
Ogni ospite è libero d'invitare a pranzo i propri amici o parenti in visita, con i quali poter trascorrere piacevoli momenti in compagnia.
Il menù realizzato all’interno della cucina della residenza La Fenice è un menù vario, che cambia quotidianamente sulla base delle indicazioni dell’ATS.
Una dietologa è a disposizione anche per individuare e determinare le diete per i pazienti che ne hanno necessità. In occasione delle più importanti festività vengono proposti menù speciali.
Ogni giorno presso la reception, la sala ristorante e nella bacheca di ciascun nucleo viene esposto il menù.
Ogni pasto viene servito secondo le corrette norme igienico sanitario. Ciò è garantito dal costante controllo HACCP.