Obiettivo principale della casa di accoglienza per anziani Aci S’Antonio è la completa soddisfazione di tutti gli ospiti, garantendo tutte le cure e le necessità dellospite.
L’assistenza medica e socio-sanitaria della casa di riposo La Fenice è composta esclusivamente da professionisti che assicurano assistenza medica, infermieristica, riabilitativa e assistenziale.
Ogni attività è svolta nel pieno rispetto degli standard sanciti dalla Regione Sicilia. Tra i vari compiti della residenza non mancano la redazione e la verifica del Piano di Assistenza Individuale.
Questi documenti contengono al loro interno bisogni, problemi e propensioni di ogni persona dal punto di vista della terapia, dell’assistenza, della riabilitazione e dell’occupazione.
I medici presenti nella residenza compilano a loro volta la scheda di osservazione intermedia dell’assistenza, stilata nel momento dell’ingresso e aggiornata. Il personale medico riceve i parenti degli ospiti seguendo l’orario presente nella reception e affisso su tutti i piani di degenza.
All’interno di La Fenice operano esclusivamente infermieri professionali a completa disposizione di ogni ospite, reperibilità, per un servizio di assistenza agli anziani affidabile e sicuro.
Personale ASA/OSS assiste invece gli abitanti della struttura per l’espletamento delle quotidiani attività di igiene, vestizione, nutrizione, relazione e accompagnamento, nell’ottica di garantire il massimo livello di autonomia a ogni ospite.
La ripartizione del personale rispetta gli standard regionali e tiene conto delle varie esigenze assistenziali, garantendo la massima disponibilità 24 ore su 24